Termini e condizioni


Il presente documento contiene le condizioni generali in base alle quali viene offerto agli utenti l'utilizzo del sito web che fornisce la vendita di prodotti di cosmesi.

Definizioni Per consentire una completa comprensione ed accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

Proprietario: SM BEAUTY - Sandra Mandurino, sede legale Via Monviso n.94, 20024 Garbagnate Milanese (MI) P.IVA IT11560200963 indirizzo PEC smbeauty@pec.it

Applicazione: il sito web Prodotti: i beni forniti all'utente dal Titolare

Utente: chiunque acceda e utilizzi l'Applicazione

Utente consumatore: la persona fisica che stipula un contratto per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Condizioni: il presente contratto che disciplina il rapporto tra il Titolare e gli Utenti nonché la vendita o fornitura dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l'Applicazione.

Ambito delle Condizioni: l'utilizzo dell'Applicazione implica l'accettazione integrale delle Condizioni da parte dell'Utente. Qualora l'Utente non accetti le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informazione pubblicata o in esse richiamata, l'Utente non potrà utilizzare l'Applicazione ai servizi ad essa collegati.

Il Titolare può modificare le Condizioni in qualsiasi momento.

Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto o di richiesta di fornitura di un Prodotto.

Prima di utilizzare l'Applicazione, l'Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni salvandole o stampandole per riferimento futuro.

Il Titolare si riserva il diritto di modificare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, anche dopo la registrazione dell'Utente, l'interfaccia grafica dell'Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altra caratteristica che caratterizzi la funzionalità e la gestione di l'Applicazione, comunicando all'Utente le relative istruzioni, ove necessario.

Richiesta di acquisto o consegna tramite l'Applicazione: tutti i Prodotti offerti tramite l'Applicazione sono descritti in dettaglio nelle relative schede prodotto (qualità, caratteristiche, disponibilità, prezzo, modalità di consegna, tempi e spese, oneri accessori, ecc.). Possono verificarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato nell'Applicazione e il Prodotto. Inoltre, le immagini dei Prodotti devono intendersi come mera rappresentazione e non costituiscono elemento contrattuale.

Gli acquisti e/o le richieste di consegna di uno o più Prodotti tramite l'Applicazione sono consentiti agli Utenti Consumatori.

Gli acquisti e/o le richieste di consegna sono consentiti solo a persone fisiche maggiorenni. Per i minorenni, qualsiasi acquisto e/o richiesta di fornitura di Prodotti tramite l'Applicazione sarà vagliato e autorizzato dai genitori o da chi ne esercita la patria potestà.

L'offerta di Prodotti tramite l'Applicazione deve intendersi come un invito a preparare un'offerta e l'ordine inviato dall'Utente come proposta contrattuale di acquisto e/o richiesta di consegna, previa conferma e/o accettazione del Titolare come di seguito descritto . Pertanto, il Titolare ha il diritto di accettare o rifiutare l'ordine dell'Utente o la richiesta di consegna a sua discrezione. Di conseguenza, l'Utente non ha diritto a contestare la decisione del Titolare per nessun motivo.

Il contratto di vendita o fornitura dei Prodotti si intende concluso con l'accettazione da parte del Titolare della proposta contrattuale di acquisto o richiesta di consegna dell'Utente. Il Titolare informerà l'Utente dell'accettazione inviando una conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Utente o visualizzando una pagina web di conferma dell'ordine. La conferma dovrà contenere la data dell'ordine, i dati dell'Utente, le caratteristiche del Prodotto e le informazioni sulla sua disponibilità, il prezzo o le modalità di calcolo del prezzo, ulteriori oneri e/o tasse, se presenti, consegna indirizzo, tempi ed eventuali costi di consegna, le modalità di esercizio del diritto di recesso o la sua eventuale esclusione e la garanzia.

Il contratto di vendita o fornitura dei Prodotti non è efficace tra le parti in mancanza di quanto indicato al paragrafo precedente.

Nel caso in cui il rodotto non fosse disponibile, il Titolare comunicherà all'Utente i nuovi termini di consegna e chiederà se l'Utente intende confermare l'ordine. Resta inteso che il contratto si intende concluso solo con riferimento ai Prodotti accettati dal Titolare.

L'Utente dovrà verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d'ordine e comunicare immediatamente al Titolare eventuali errori. L'Utente dovrà conservare una copia dell'ordine, della conferma e delle Condizioni.

Registrazione: per usufruire delle funzionalità dell'Applicazione, l'Utente deve registrarsi e fornire, in modo veritiero e completo, tutti i dati richiesti nel modulo di registrazione e accettare l'informativa sulla privacy e le Condizioni.

L'Utente ha la responsabilità di conservare le credenziali di accesso. Le credenziali di accesso saranno utilizzate esclusivamente dall'Utente e non potranno essere cedute a terzi. L'Utente si impegna a mantenerli riservati e a garantire che nessun terzo vi abbia accesso. Qualora l'Utente sospetti o venga a conoscenza di qualsiasi uso o divulgazione impropria, dovrà informare immediatamente il Titolare.

L'Utente garantisce che i dati personali forniti durante la procedura di registrazione sono completi e veritieri e si impegna a tenere indenne il Titolare da qualsiasi danno, indennizzo e/o sanzione derivante e/o in qualsiasi modo connessa alla violazione da parte dell'Utente dell'Applicazione regole di registrazione o la memorizzazione delle credenziali di accesso.

Cancellazione e chiusura del conto: l' Utente registrato può in qualsiasi momento interrompere l'utilizzo dell'Applicazione e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione tramite l'interfaccia dell'Applicazione, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all'indirizzo di posta elettronica smbeauty@pec.it.

In caso di violazione da parte dell'Utente delle Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'Utente in qualsiasi momento e senza preavviso.

Prezzi e pagamenti: per ogni Prodotto è indicato il prezzo comprensivo di IVA, se dovuta. Qualora il prezzo non possa essere calcolato in anticipo, per la natura del Prodotto, saranno indicate le modalità di calcolo del prezzo.

Dovranno inoltre essere indicate tutte le eventuali tasse, costi aggiuntivi e spese di consegna che potranno variare a seconda della destinazione, della modalità di consegna prescelta e/o della modalità di pagamento utilizzata. Se tali voci di spesa non possono essere ragionevolmente calcolate in anticipo, sarà indicata l'indicazione delle spese da addebitare all'Utente.

Il Titolare si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti nonché eventuali costi aggiuntivi in qualsiasi momento. Resta inteso che le variazioni di prezzo non influenzeranno in alcun caso i contratti già conclusi prima di tale variazione.

L'Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto nei tempi e con le modalità indicate nell'Applicazione e a comunicare le informazioni richieste.

L'Applicazione utilizza strumenti di terze parti per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero di carte di credito, nome del titolare, password, ecc.).

Qualora tali strumenti terzi neghino l'autorizzazione al pagamento, il Titolare non fornirà i Prodotti e non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile.

Fatturazione L'Utente che intende ricevere la fattura per il pagamento dovrà fornire al Titolare i dati di fatturazione. In tal caso, l'Utente dichiara che le informazioni fornite sono veritiere e solleva il Titolare da ogni responsabilità in merito.

Modalità di consegna dei prodotti materiali: i prodotti materiali e/o digitali forniti su supporto materiale dovranno essere consegnati all'indirizzo indicato dall'Utente, nei modi e nei tempi scelti o indicati nell'Applicazione e riportati nella conferma d'ordine. Se non diversamente specificato, i termini di consegna indicati nella conferma d'ordine prevedranno il periodo di tempo normalmente necessario per la consegna del Prodotto dal momento in cui il corriere prenderà in carico.

Nel caso in cui non sia possibile fornire i Prodotti richiesti, ne sarà data tempestiva comunicazione all'Utente tramite e-mail, indicando il tempo previsto di consegna o le ragioni che rendono impossibile la consegna.

Qualora l'Utente non intenda accettare il nuovo termine o la consegna sia divenuta impossibile, può richiedere il rimborso dell'importo corrisposto, che dovrà essere corrisposto tempestivamente con il mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto, entro un massimo di 14 giorni dalla data di data in cui il Titolare è venuto a conoscenza della richiesta di rimborso.

Al ricevimento del Prodotto, l'Utente è tenuto a verificarne la conformità all'ordine nonché l'integrità dell'imballo. In caso di evidente danneggiamento dell'imballo e/o del Prodotto, l'Utente può rifiutare la consegna del Prodotto e può restituirlo senza alcuna spesa. Una volta firmato il documento di consegna, l'Utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei Prodotti consegnati.

Il Titolare non risponde dei danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause di forza maggiore.

Diritto di recesso degli Utenti Consumatori dall'acquisto di Prodotti Materiali: l' Utente Consumatore che, per qualsiasi motivo, non fosse soddisfatto del Prodotto ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna del Prodotto, inviando una comunicazione scritta comunicazione all'indirizzo di posta elettronica smbeauty@pec.it , utilizzando il modulo di recesso facoltativo previsto al successivo articolo o qualsiasi altra dichiarazione scritta.

In caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati dall'Utente Consumatore con un unico ordine, il termine di 14 giorni per l'esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno della consegna dell'ultimo Prodotto.

In caso di recesso, l'Utente Consumatore dovrà restituire il Prodotto al Titolare, senza indebito ritardo e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. L'Utente Consumatore sosterrà esclusivamente il costo diretto della restituzione del Prodotto, salvo che il Titolare non abbia dichiarato di sopportarlo.

In caso di recesso correttamente esercitato, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall'Utente. Il rimborso dovrà essere effettuato tempestivamente con il mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto, entro un massimo di 14 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza della richiesta di rimborso.

Il Titolare non rimborserà le spese di consegna qualora l'Utente Consumatore abbia espressamente scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costoso offerto dal Titolare.

Il Titolare potrà trattenere il rimborso fino alla restituzione del Prodotto o fino a quando l'Utente Consumatore non abbia dimostrato di averlo restituito, a meno che non si sia offerto di ritirare personalmente il Prodotto.

Il Titolare non potrà accettare la restituzione qualora il Prodotto risulti difettoso per uso improprio, negligenza, danneggiamento o alterazione fisica, estetica o superficiale, manomissione o manutenzione impropria o usura o mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.). In tali casi, il Titolare provvederà a restituire al mittente il Prodotto acquistato, addebitando al mittente le spese di spedizione.

Modulo facoltativo per esercitare il diritto di recesso L'Utente può recedere dal contratto utilizzando il seguente modulo, che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all'indirizzo di posta elettronica smbeauty@pec.it prima della scadenza del periodo di recesso:

Con la presente comunico il recesso dal contratto di vendita o fornitura relativo al seguente prodotto __________ Numero d'ordine:_______ Data dell'ordine: _______ Nome e cognome: _______ Indirizzo: ______ E-mail associata all'account da cui è stato effettuato l'ordine: ____________________ Data: __________

Garanzia di conformità dei Prodotti Materiali per Utenti Consumatori La garanzia legale di conformità, così come prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo, è riconosciuta per tutti i Prodotti venduti tramite l'Applicazione che rientrano nella categoria dei "beni di consumo", così come disciplinata dall'art. 128, comma 2, del Codice del Consumo: qualsiasi cosa mobile materiale, anche da montare, ad eccezione di i) venduta per esecuzione o altrimenti per facoltà di legge, anche mediante delega notarile, ii) acqua, gas o energia elettrica, ove siano non poste in vendita in quantità o quantità limitate, iii) energia elettrica.

La garanzia legale di conformità è riservata ai soli Utenti Consumatori.

Il Titolare si impegna a consegnare all'Utente Consumatore i Prodotti nel rispetto del contratto di vendita. I Prodotti si presumono conformi al contratto se:

sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello dimostrare la qualità e le prestazioni che sono normali in beni dello stesso tipo e che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, data la natura dei beni e tenuto conto di eventuali dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte su di essi dal venditore, il produttore o suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura sono idonei allo scopo particolare per il quale il consumatore li richiede e che ha reso noto al venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore ha accettato. Sono pertanto esclusi dall'ambito di applicazione della garanzia eventuali guasti o malfunzionamenti causati da fatti accidentali o dalla responsabilità dell'Utente Consumatore o da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o alla documentazione tecnica fornita di conformità.

Il difetto di conformità che si manifesta entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Salvo prova contraria, ogni difetto di conformità che si manifesta entro sei mesi dalla consegna del bene si presume esistente al momento della consegna, salvo che tale presunzione sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. Trascorsi 6 mesi, l'Utente Consumatore dovrà fornire prova che il danno non sia stato causato da un uso scorretto o improprio del Prodotto.

Ai sensi dell'art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del Prodotto, l'Utente Consumatore ha diritto al ripristino della conformità del Prodotto, senza spese. A tal fine, l'Utente Consumatore può scegliere tra la riparazione del Prodotto o la sua sostituzione.

Tale diritto di scelta non può essere esercitato se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. Inoltre, l'Utente Consumatore ha diritto ad un'adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo al verificarsi di una delle seguenti situazioni: i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) il Titolare non ha riparato o sostituito il Prodotto entro un termine ragionevole; iii) la sostituzione o riparazione abbia arrecato notevoli disagi all'Utente Consumatore.

Per avvalersi dei rimedi previsti dalla garanzia di conformità, l'Utente Consumatore dovrà inviare una comunicazione scritta all'indirizzo di posta elettronica smbeauty@pec.it

Il Titolare risponde tempestivamente alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indica all'Utente Consumatore la specifica procedura da seguire, tenendo anche conto della categoria merceologica di appartenenza del Prodotto e/o del difetto denunciato.

Licenza Creative Commons: i Contenuti e/o i materiali disponibili sull'Applicazione sono resi disponibili sulla base dei termini della presente licenza “Creative Commons Public License CC BY 4.0” (di seguito il “Licenza"). I Contenuti e/o i materiali disponibili sull'Applicazione sono protetti dal diritto d'autore, dagli altri diritti attribuiti dalla legge sul diritto d'autore (diritti connessi, diritti sulle banche dati, ecc.) e/o da altre leggi applicabili. È vietato qualsiasi utilizzo del contenuto e/o dei materiali disponibili sull'Applicazione non autorizzato dalla Licenza e/o da altre leggi applicabili.

Il Titolare concede all'Utente i diritti di seguito elencati a condizione che accetti di rispettare i termini e le condizioni della Licenza.

Il Titolare consente all'Utente di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, rappresentare, eseguire, recitare, trasformare i Contenuti e/o i materiali disponibili sull'Applicazione con qualsiasi mezzo e formato, per qualsiasi scopo, anche commerciale, a condizione che l'Utente ne prenda atto la paternità dell'opera al Titolare.

Esclusione di garanzia: l' Applicazione è fornita "così com'è" e "come disponibile" e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all'Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l'Applicazione soddisferà le esigenze degli Utenti o che sarà non aver mai interrotto o essere esente da errori o da virus o bug.

Il Titolare si adopererà affinché l'Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore su 24, ma non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile se, per qualsiasi ragione, l'Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento e per qualsiasi periodo. L'accesso all'Applicazione potrà essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazione o per cause del tutto estranee alla volontà del titolare o per cause di forza maggiore.

Limitazione di responsabilità: il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti dell'Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'uso della rete internet al di fuori del proprio controllo o di quello dei propri fornitori.

Il Titolare, inoltre, non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per causa a lui non imputabile, avendo l'Utente diritto solo alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e di eventuali costi aggiuntivi sostenuti.

Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, non entrando in alcun modo in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numero di carta di credito, nome del titolare, password, ecc.).

Il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile per:

qualsiasi perdita di opportunità di business e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall'Utente che non sia conseguenza diretta dell'inadempimento contrattuale da parte del Titolare utilizzo scorretto o non idoneo dell'Applicazione da parte degli Utenti o di terzi l'emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori nei dati forniti dall'Utente, unico responsabile del corretto inserimento In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall'Utente.

Forza maggiore Il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile del mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, dovuto a circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo dovute a eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volere.

L'adempimento degli obblighi da parte del Titolare si intende sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Il Titolare compirà ogni atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante il perdurare di eventi dovuti a cause di forza maggiore.

Collegamenti a siti Web di terze parti: l' Applicazione può contenere collegamenti a siti Web/applicazioni di terzi. Il Titolare non ha alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile dei contenuti di tali siti/applicazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rimandare a siti/applicazioni di terze parti che forniscono servizi tramite l'Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi troveranno applicazione le condizioni generali per l'uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dalle terze parti, rispetto alle quali il Titolare non si assume alcuna responsabilità.

Privacy: la protezione ed il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto della Privacy Policy consultabile alla pagina dedicata del sito.

Legge applicabile e giurisdizione Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.

Per gli Utenti Consumatori, per ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione ed interpretazione delle presenti Condizioni sarà competente il giudice del luogo in cui l'Utente Consumatore è residente o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio della Repubblica Italiana, fatto salvo il diritto dell'Utente Consumatore di adire un giudice diverso dal "tribunale dei consumatori" ai sensi dell'art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice di procedura civile.

È riservata l'applicazione agli Utenti Consumatori che non hanno la residenza o il domicilio in Italia delle eventuali disposizioni più favorevoli e inderogabili stabilite dalla legge del Paese in cui hanno la residenza o il domicilio, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, dopo la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, le modalità della comunicazione e della garanzia legale di conformità.

Risoluzione delle controversie online per gli Utenti Consumatori: l'utente consumatore residente in Europa deve essere consapevole del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento alternativo di risoluzione delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dall'Utente Consumatore per risolvere qualsiasi controversia relativa e/o derivante da contratti di vendita di beni e di prestazione di servizi conclusi on line. Di conseguenza, l'Utente Consumatore può utilizzare tale piattaforma per la risoluzione di qualsiasi controversia nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/

Informativa cookie


La nostra Cookie Policy ha lo scopo di descrivere le tipologie di cookie utilizzati dalla nostra applicazione https://smbeauty.it (di seguito “Applicazione”), le finalità, la durata e le modalità in quale l'Utente può gestire tali cookie.

Titolare del trattamento è SM BEAUTY smbeauty@pec.it (di seguito “Proprietario”).

CHE COSA SONO I COOKIE

I cookie sono piccole stringhe di testo che vengono memorizzate sul dispositivo dell'Utente durante la navigazione in Internet. I cookie hanno lo scopo di raccogliere e memorizzare le informazioni dell'Utente al fine di rendere l'Applicazione più semplice, veloce e più reattiva alle sue richieste.

La parola Cookie indica sia i cookie che tutte le tecnologie simili.

L'Utente può bloccare, cancellare o disabilitare i cookie nelle impostazioni del dispositivo o del browser come di seguito indicato al paragrafo “Gestione dei cookie”.

TIPI DI COOKIE UTILIZZATI DA QUESTA APPLICAZIONE

Questa Applicazione utilizza i seguenti cookie:

Cookie tecnici di prima parte: questi cookie appartengono al Titolare dell'Applicazione e raccolgono dati dell'Utente accessibili solo al Titolare. L'Applicazione utilizza questi cookie per svolgere attività strettamente necessarie al funzionamento dell'Applicazione, all'erogazione del servizio o per raccogliere informazioni, in forma aggregata ed anonima, a fini statistici. Questi cookie non profilano l'Utente. Per l'utilizzo di questi cookie non è richiesto il consenso dell'utente. Cookie di profilazione di prima parte questi cookie appartengono al Titolare dell'Applicazione e raccolgono dati dell'Utente accessibili solo al Titolare. Questi cookie possono creare un profilo specifico dell'Utente in base ai suoi interessi, preferenze, abitudini. L'Applicazione utilizza questi cookie per le seguenti finalità: definire o sottovalutare il profilo o la personalità dell'interessato, per analizzare le sue abitudini o scelte di consumo. Per l'utilizzo di questi cookie è necessario il previo consenso dell'utente. Non vengono utilizzati cookie di terze parti. DURATA DEI COOKIE I cookie hanno una durata determinata dalla data di scadenza o da un'azione specifica come la chiusura del browser impostato al momento dell'installazione. I cookie possono essere:

Temporaneo o di sessione: utilizzato per memorizzare informazioni temporanee, consentendo all'Utente di collegare azioni eseguite durante una sessione specifica e rimosse dal dispositivo dell'Utente quando il browser è spento; Cookie persistenti: utilizzati per memorizzare informazioni, quali il nome di accesso e la password dell'Utente, al fine di impedire allo stesso Utente di digitarle nuovamente ciascuna volta che visita un sito Web specifico. Questi rimangono memorizzati sul dispositivo dell'Utente anche una volta chiuso il browser. I cookie di profilazione sono conservati sul dispositivo dell'Utente per un periodo non superiore a 12 mesi. Decorso tale termine, il banner necessario per il consenso all'uso dei cookie verrà nuovamente mostrato all'Utente.

GESTIONE DEI COOKIE

L'Utente può gestire le preferenze relative ai cookie direttamente nel proprio browser ed impedire l'installazione di cookie da parte di terzi. E' inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, compreso il Cookie in cui sia stata salvata la manifestazione di consenso all'installazione di Cookie da parte di questa Applicazione. Disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questa Applicazione potrebbe essere compromesso.

L'Utente può cancellare tutti i cookie sul proprio dispositivo selezionando semplicemente, sul proprio browser, le impostazioni che consentono di rifiutarli. Ogni browser ha specifiche istruzioni di configurazione che possono essere trovate sul sito web del provider del browser ai seguenti link:

Apple Safari: https://support.apple.com/it-it/guide/safari/manage-cookies-and-website-data-sfri11471/ Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647 Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/internet-explorer/delete-manage-cookies Microsoft Edge https://support.microsoft.com/it-it/help/4027947/microsoft-edge-delete-cookies Opera: https://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/ Inoltre, i cookie di terze parti possono essere cancellati richiedendo l'opt-out direttamente alle terze parti o tramite il sito web http://www.youronlinechoices.com, dove l'Utente può gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte dei gli strumenti pubblicitari.

Per modificare le impostazioni relative ai cookie Flash è possibile cliccare sul seguente link: https://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer /help/settings_manager07.html.

Diritti dell'utente Gli Utenti possono esercitare specifici diritti con riferimento ai dati personali trattati dal Titolare. In particolare, l'Utente ha il diritto di:

revocare il proprio consenso in qualsiasi momento; opporsi al Trattamento dei propri dati personali; accedere ai suoi dati personali; monitorare e richiedere la rettifica dei dati personali; ottenere una restrizione del trattamento; ottenere la cancellazione o la rimozione dei propri dati personali; ricevere i propri dati personali o ottenere il trasferimento ad altro titolare del trattamento; proporre reclamo all'autorità di controllo per la protezione dei dati personali o avviare procedimenti legali. Per esercitare tali diritti, scrivere al Titolare: smbeauty@pec.it

Le richieste sono effettuate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.

Ulteriori informazioni in merito al trattamento dei dati personali sono reperibili nella privacy policy al seguente link https://smbeauty./it/page/privacy

Informativa privacy


Scopo del presente documento (di seguito “Privacy Policy”) è informare gli Utenti in merito ai dati personali, intesa come qualsiasi informazione che consenta l'identificazione di una persona fisica ( di seguito “Dati Personali”), raccolti dal sito web www.smbeauty.it (di seguito, l'Applicazione). < /span>

Il Titolare del trattamento, come di seguito identificato, può modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente Privacy Policy informando gli Utenti delle modifiche. Le modifiche o gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sull'Applicazione. Pertanto, l'Utente è invitato a leggere la Privacy Policy ad ogni accesso all'Applicazione.

Se l'Utente non accetta alcuna modifica alla Privacy Policy, l'Utente deve interrompere l'utilizzo dell'Applicazione e può chiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali.

Dati personali raccolti dall'Applicazione

Il Titolare raccoglie le seguenti categorie di Dati Personali:

Contenuti e informazioni volontari forniti dall'Utente Informazioni di contatto e contenuti: Dati Personali che l'Utente fornisce volontariamente all'Applicazione durante l'utilizzo, quali dati anagrafici, recapiti, credenziali di accesso ai servizi e / o prodotti forniti, interessi e preferenze, interessi e preferenze personali e qualsiasi altro contenuto personale, ecc. Dati sensibili: dati personali che rivelano l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche o l'appartenenza sindacale, e il trattamento di dati genetici, dati biometrici allo scopo di identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o dati riguardanti la vita sessuale o l'orientamento sessuale di una persona fisica. Dati personali dai social media: gli utenti possono condividere con l'Applicazione i dati che hanno fornito ai social media. L'Utente può monitorare i Dati Personali ai quali l'Applicazione potrebbe avere accesso tramite le impostazioni privacy del relativo sito di social media. Collegando all'Applicazione account gestiti dai social media e autorizzando il Titolare all'accesso ai propri Dati Personali, l'Utente presta il proprio consenso all'acquisizione, al trattamento e alla conservazione secondo quanto previsto dalla Privacy Policy. La mancata comunicazione da parte dell'Utente dei Dati Personali, per i quali sussiste un obbligo legale o contrattuale, comporterà l'impossibilità per il Titolare del Trattamento di fornire, in tutto o in parte, i propri servizi. Sarà impossibile anche nel caso in cui i Dati Personali siano requisiti necessari per la fruizione del servizio o per la conclusione del contratto.

L'Utente che comunica al Titolare del Trattamento Dati Personali di terzi, è direttamente ed esclusivamente responsabile della loro origine, raccolta, elaborazione, comunicazione o diffusione.

Dati e contenuti acquisiti automaticamente durante l'utilizzo dell'Applicazione

Dati Tecnici: il sistema informatico e le procedure software funzionali a questa Applicazione possono acquisire, nel corso della loro ordinaria attività, i Dati Personali la cui comunicazione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a Utenti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con Dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. Rientrano in questa categoria gli indirizzi IP o nomi a dominio utilizzati dagli Utenti che si connettono all'Applicazione, indirizzi di Uniform Resource Identifier (URI) delle risorse richieste, ora della richiesta, metodo utilizzato per inviare la richiesta al server, dimensione del file ottenuto, ecc.

Dati di utilizzo: possono essere raccolti Dati Personali relativi all'utilizzo dell'Applicazione da parte dell'Utente, quali le pagine visitate, le azioni compiute, le funzionalità e servizi utilizzati dall'Utente. Dati di Geolocalizzazione: l'Applicazione può raccogliere Dati Personali relativi alla posizione dell'Utente, che possono consistere in Dati GNSS (Global Navigation Satellite System, come GPS), nonché in dati che identificano il ripetitore più vicino, Wi- Hotspot Fi e Bluetooth, comunicati quando attivi prodotti o funzionalità in base alla posizione. Dati personali raccolti tramite cookie o tecnologie simili L'applicazione utilizza cookie, web beacon, identificatori univoci e altre tecnologie simili per raccogliere Dati personali relativi a pagine, collegamenti visitati e altre azioni eseguite durante l'utilizzo dei nostri Servizi. Vengono memorizzati per essere ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita dell'Utente.

L'Utente può prendere visione della Cookie Policy completa nell'apposita sezione del sito.

Finalità del trattamento I Dati Personali raccolti potranno essere utilizzati per l'adempimento degli obblighi contrattuali e precontrattuali e degli obblighi di legge nonché per le seguenti finalità:

Gestione INTERNA dei pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altro mezzo: per gestire i pagamenti raccogliendo i dati di pagamento dall'Utente. Modalità di trattamento dei dati personali Il Trattamento dei Dati Personali viene effettuato con strumenti cartacei, informatici e/o digitali, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

In alcuni casi, soggetti diversi dal Titolare che sono coinvolti nell'organizzazione del Titolare (quali dirigenti del personale, commerciali, addetti amministratori di sistema, ecc.) o che non lo sono (come Possono accedere ai Dati Personali società informatiche, fornitori di servizi, corrieri postali, hosting provider, ecc.). Tali soggetti, saranno nominati, ove necessario, Responsabili del trattamento dal Titolare del trattamento e avranno accesso ai Dati Personali degli Utenti ogni qualvolta richiesto, e saranno contrattualmente obbligati a mantenerli riservati.

L'elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento può essere richiesto via e-mail all'indirizzo di posta elettronica smbeauty@pec.it

Base giuridica del trattamento I dati personali dell'utente sono trattati sulla base giuridica seguente:

consenso dell'utente per uno o più scopi specifici il trattamento è necessario per l'esecuzione di un contratto con l'Utente e/o per l'esecuzione di misure precontrattuali il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri conferiti al Titolare il trattamento è necessario ai fini del legittimo interesse perseguito dal Titolare o da un terzo il trattamento è necessario ai fini dell'interesse vitale perseguito dal Titolare o da un terzo. È sempre possibile chiedere al Titolare del trattamento di chiarire la base giuridica di ogni trattamento al seguente indirizzo smbeauty@pec.it

Luogo: i Dati Personali sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel Trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Titolare del trattamento al seguente indirizzo di posta elettronica smbeauty@pec.it

Sicurezza del trattamento: il Trattamento dei Dati avviene attraverso modalità e strumenti adeguati a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali, in quanto il Titolare ha adottato adeguate misure tecniche e organizzative che garantiscono, in modo dimostrabile, che il Trattamento è conforme con la legge applicabile.

Periodo di conservazione dei Dati: i Dati Personali saranno conservati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

In particolare, i Dati Personali saranno conservati per tutta la durata del contratto, per adempiere agli obblighi inerenti e conseguenti, per l'adempimento di disposizioni di legge e per finalità difensive.

Quando il Trattamento dei Dati Personali è basato sul consenso dell'Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali fino alla revoca di tale consenso.

I Dati Personali possono essere conservati per un periodo di tempo più lungo al fine di adempiere ad un obbligo di legge o ad un ordine della Pubblica Autorità.

Tutti i Dati Personali saranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l'identificazione dell'Utente entro 30 giorni dalla fine del periodo di conservazione. Decorso tale termine, il diritto di accesso, rettifica, cancellazione e portabilità dei Dati Personali non potrà essere esercitato.

Processo decisionale automatizzato L'Applicazione utilizza processi decisionali individuali automatizzati, che possono produrre effetti legali nei confronti dell'Utente o influenzare in modo significativo l'Utente e che operano in secondo i seguenti criteri: attraverso la raccolta di dati che consente di individuare le caratteristiche di una persona e trasmettergli contenuti personalizzati pregiudicandone l'anonimato.

Diritti dell'utente: gli Utenti possono esercitare specifici diritti con riferimento ai Dati Personali trattati dal Titolare. In particolare, l'Utente ha il diritto di:

revocare il proprio consenso in qualsiasi momento; opporsi al Trattamento dei propri Dati; accedere ai suoi Dati; monitorare e richiedere la rettifica dei Dati; ottenere una restrizione del Trattamento; ottenere la cancellazione o la rimozione dei propri Dati Personali; ricevere i suoi Dati o ottenere il trasferimento ad un diverso Titolare del trattamento; proporre reclamo all'autorità di controllo per la protezione dei dati personali o avviare procedimenti legali. Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono inviare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Tali richieste sono gratuite ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso non oltre 30 giorni.

Titolare del trattamento è SM BEAUTY nella persona di Sandra Mandurino, Indirizzo PEC smbeauty@pec.it

Resi e rimborsi


Diritto di recesso: il cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei prodotti, con l’invio di una comunicazione scritta mediante mail all’indirizzo: smbeauty@pec.it

La comunicazione di cui al punto precedente dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino/fattura fiscale. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e unitamente alla documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, SM BEAUTY provvederà con riaccredito sullo strumento di pagamento utilizzato per il pagamento a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del recesso. SM BEAUTY ha diritto a non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati. Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da SM BEAUTY al soggetto che ha effettuato il pagamento. Se viene esercitato il diritto di recesso, SM BEAUTY non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.

Responsabilità: SM BEAUTY non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. SM BEAUTY non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili, e salvo siano dipesi da fatto od omissione di SM BEAUTY avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. SM BEAUTY non può essere inoltre ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da SM BEAUTY secondo i criteri dell’ordinaria diligenza. SM BEAUTY non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.




Ultimo aggiornamento: 10/01/2024